Non esiste una lente a contatto che vada bene per tutti. Rivolgersi all'ottico e chidere le lenti con la ricetta degli occhiali non è la cosa giusta: solo quanto il contattologo avrà verificato le condizioni necessarie ad una corretta applicazione sarà in grado di indicare il materiale e la geometria delle lenti a contatto adatti ai vostri occhi, indipendentemente dal tipo di porto di lente a contatto (giornaliera o annuale, morbida o rigida).
Nota: la maggior parte delle persone che smette di usare le lenti a contatto non è intollerante alle stesso. Spesso, più semplicemente, un uso delle lenti a contatto senza che siano state indicate dal professionista esperto e senza che la situazione sia stata monitorata dallo stesso, può avere causato delle modificazioni che il paziente non è in grado di gestire e decide quindi di non usarle più.
Contattami per prenotare una visita presso lo Studio Optometrico Dicursi. Scoprirai se puoi portare le lenti a contatto e qual è la più adatta al tuo occhio.